CALL CENTER - TEL : 0547 680249 - (dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15 alle 17)

Parabordi, Boe, Gavitelli

Le Guide di Webnautica:

Parabordi e Boe Nautiche sono strumenti indispensabili all'ormeggio, in questa categoria sono a disposizione articoli professionali per un ormeggio adeguato in sicurezza.

Parabordi: il parabordo nautico è il sistema migliore per proteggere il bottazzo e la fiancata, la poppa o la prua dell'imbarcazione dallo sfregamento con il pontile o con le altre barche all'ormeggio o da urti accidentali, vediamo in dettaglio i vari tipi e come utilizzarli:

Parabordo Cilindrico: è il parabordo più comune e data la sua lunghezza il più adatto a proteggere la fiancata e la lunghezza andrà calibrata su questa misura tenendo conto anche dell'eventuale marea se il pontile è fisso. 

Parabordo a Pera (o sferico): è utile data la sua larghezza a tenere la barca il più lontano possibile dall'ostacolo e può essere usato in qualsiasi posizione della barca, data la sua scarsa lunghezza però non è sicuro dove il movimento della barca dovuto all'onda o alla marea non gli consentano un appoggio fermo.

Parabordo da Poppa: è usato spesso in quelle banchine dove ci sia il rischio che la barca vada ad urtare dietro a causa del moto ondoso o semplicemente dell'ormeggio.

Parabordo da Prua: utile per proteggere la prua dell'imbarcazione da contatti accidentali e per non danneggiare le altre imbarcazioni sopratutto in manovra.

Categorie


Login Clienti

Benvenuto, registrati oppure esegui il login

Novità  [vedi]



Promozioni  [vedi]



Brand accessori barche

Parse Time: 0.544 - Number of Queries: 782 - Query Time: 0.54165321507263