CALL CENTER - TEL : 0547 680249 - (dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15 alle 17)

VHF Fisso con GPS Cobra Marine MR F77 EU Bianco

 Prezzo Listino: 409,00 €  
 Prezzo Iscritti: 369,00 €

 10% di sconto
  • Modello: 5551033/020-2920
  • Prodotto da: Forniture Nautiche Italiane

descrizione

Il Cobra Marine MR F77 GPS E è un VHF fisso progettato appositamente per offrire la migliore sicurezza nelle chiamate DSC, ciò grazie ad un GPS integrato che scongiura la sovente problematica di inviare un messaggio DSC privo delle coordinate GPS.

Infatti a livello internazionale le guardie costiere lamentano una ricezione elevata di messaggi DSC non corredati della stringa relativa alla posizione geografica. Ciò accade per la semplice mancanza di interfaccia tra il GPS di bordo ed il VHF, o per colpa di un'installazione non a regola d'arte, oppure perchè il GPS è in avaria. La soluzione progettata da Cobra Marine, integrando il GPS all'interno del VHF, non solo risolve tutti questi problemi, ma semplifica anche l'installazione del VHF.

La funzione Radio Check consente di verificare il corretto funzionamento della batteria di bordo, della potenza di trasmissione e dell'antenna. Mentre la funzione Rewind Say Again permette di riascoltare un messaggio che non siamo riusciti ad ascoltare adeguatamente. Inoltre include la funzione di amplificatore vocale in modo da poter trasmettere messaggi a tutto l'equipaggio in modo amplificato.

Particolare attenzione è stata data nel semplificare le procedure operative. Il display è molto ampio e l'ingresso nei menu è agevolato dai softkey. Inoltre la didascalia dei canali provvede ad un breve nome per ogni canale, in modo da comprendere meglio la modalità operativa del canale scelto.

L'NMEA IN è utilizzabile per un GPS secondario o per operare come segnalatore di allarmi. Mentre l'NMEA OUT consente di segnalare su un plotter le imbarcazioni coinvolte in una chiamata DSC.

La costruzione è stata attentamente progettata su un robusto telaio in alluminio pressofuso e l'unità è "submersible" secondo lo standard IPx7. Le dimensioni dell'incasso e della staffa non sono cambiate rispetto ai modelli precedenti, così sarà particolarmente immediato sostituire il vecchio VHF.

 


.

Brand accessori barche

Parse Time: 0.171 - Number of Queries: 262 - Query Time: 0.15566438600159