CALL CENTER - TEL : 0547 680249 - (dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15 alle 17)

Sport Acquatici e Giochi

LE REGOLE DELLO SCI NAUTICO E DI TUTTI GLI ALTRI GIOCHI GONFIABILI.

Cosa prevede la legge nel caso in cui decidiate di trainare uno sciatore o un gioco gonfiabile?

- L'attività deve essere esercitata con tempo favorevole e mare calmo.

- a bordo dell'imbarcazione devono rimanere minimo due persone, una alla guida dotata di patente nautica anche per imbarcazioni che non necessitino di patente ed un esperto nuotatore che sia in grado di prestare soccorso in grado di necessità.

- Non possono essere trainati dalla stessa imbarcazione più di due sciatori o giochi d'acqua.

- Distanze minime da osservare, il trainabile o lo sciatore debbono essere ad almeno 12 metri di distanza dall'imbarcazione, la distanza minima dalla costa deve essere in caso di coste sabbiose minimo 200 metri dalla batimetrica di 1,60 metri ed in caso di coste rocciose minimo 100 metri dalla costa. La distanza dalle altre imbarcazioni deve essere di almeno 50 metri.

- Il mezzo trainante dovrà essere dotato di ampio specchio retrovisore, attaco e sgancio rapido di sicurezza omologati, cima di traino omologata e comandi di marcia avanti-folle-retromarcia per il motore.

- la partenza ed il recupero dello sciatore possono avvenire solo nelle debite corsie di lancio nelle zone antistanti la spiaggia se previste e comunque in acque libere da bagnanti o imbarcazioni.

Lo Staff di Webnautica.it

Login Clienti

Benvenuto, registrati oppure esegui il login

Novità  [vedi]



Promozioni  [vedi]



Brand accessori barche

Parse Time: 0.589 - Number of Queries: 698 - Query Time: 0.50883518856812