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Faq - Domande Frequenti

 
ACQUISTO
  1. Come posso pagare i miei acquisti?
  2. Posso modificare i miei dati personali?
  3. E' possibile pagare con assegno bancario?
  4. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
  5. La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?
  6. Posso effettuare un ordine via telefono?
  7. Quali sono i tempi consegna?
  8. Vorrei ordinare un prodotto ora ma riceverlo dopo una certa data, è possibile?
  9. E' possibile spedire la merce come regalo ad un amico?
  10. Come posso controllare lo stato dei miei ordini?

CONSEGNA

  1. Come avviene la consegna?
  2. In quanto tempo mi verrà recapitata la merce?
  3. Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
  4. Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini?
  5. Come mi devo comportare al ricevimento della merce ordinata?
  6. Come posso avvalermi del diritto di recesso?

 

ACQUISTO

  1. D: Come posso pagare i miei acquisti?
    R: Le modalità di pagamento sono:

    - Bonifico bancario
    - Paypal, contrassegno.
    - Carta di Credito: accettiamo Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express.
    La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto nella schermata denominata "Fase 2 di 3 – Dati di pagamento”.

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  2. D: Posso modificare i miei dati personali?
    R: Si certamente. Dopo aver effettuato il log in puoi modificare i tuoi dati cliccando su "Account" nel box a destra denominato “Mio Account”.

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  3. D: E' possibile pagare con assegno?
    R: NO, il corriere NON è autorizzato ad accettare assegni.

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  4. D: Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
    R: Utilizzando la carta di credito non corri alcun rischio, i dati relativi alla carta di credito (num. e data di scadenza) non transitano sul nostro sito ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL 128) della Banca . Al momento dell'inserimento dei dati vedrai comparire in basso nel finestra del browser un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.

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  5. D: La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?
    R: IL CONTRASSEGNO HA UN COSTO AGGIUNTIVO DI EURO 6,50 PER L'INCASSO DEL CORRIERE.

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  6. D: Posso effettuare un ordine via telefono? Che tipo di pagamento posso effettuare?
    R: Sì, è possibile effettuare ordini anche via telefono ai seguenti numeri: 0547 680249 scegliendo come modalità di pagamento il bonifico bancario, post & pay o carta di credito.

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  7. D: Quali sono i tempi di consegna?
    R: I tempi di consegna generalmente sono di circa 3-5 gg per l'Italia e la Repubblica di San Marino, di una settimana circa per l'estero.

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  8. D: Vorrei ordinare un prodotto ora e riceverlo solo dopo una certa data?
    R: E' possibile ordinare un prodotto e concordare una consegna successiva in tempi da definire. Questa richiesta va indicata nelle note nel modulo d'ordine. N.B. In caso di pagamento con Carta di Credito la somma verrà addebitata contestualmente all'evasione dell'ordine.

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  9. D: E' possibile spedire la merce come regalo ad un amico?
    R: Nessun problema. Se desideri spedire un prodotto ad un amico senza far comparire l'importo devi procedere come segue: - registrarti con proprio nome e cognome - inserire nella rubrica i dati del destinatario - inserire nelle note la dicitura "REGALO" chiedendo di omettere l'importo. Il personale addetto farà in modo che l'importo non venga indicato al destinatario.

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  10. D:Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
    Puoi contattare il servizio clienti telefonando al numero 0547-680249 oppure inviando un e-mail a info@webnautica.it oppure collegarti al sito www.webnautica.it  effettuare il log e selezionare il menu “Carrello” dal box a destra “Mio Account”

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CONSEGNA

  1. D: Come avviene la consegna?
    R: Il trasporto è a carico dell’acquirente. Le spese di trasporto sono esplicitate nel riepilogo d'ordine prima della conferma finale.

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  2. D: In quanto tempo mi verrà recapitata la merce?
      R: A conclusione dell'ordine l'utente dovrà attendere circa 3-5 gg per l'Italia e la Repubblica di San Marino, di una settimana circa per l'estero. Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini vi contatteremo per proporvi soluzioni alternative.

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  3. D: Se non sono in casa al momento della consegna?
    R: Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna entro 5 giorni

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  4. D: Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini ?
    R: Entra nel nostro sito, effettua il log in cliccando sul tasto "Login" (in alto nella barra dei menù), inserisci la tua email con cui ti sei registrato e la password, quindi clicca su " Carrello"

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  5. D: Cosa devo fare, al ricevimento della merce ordinata?
    R: Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
    a) Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
    b) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla bolla sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La bolla (DDT) o fattura contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.
    Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
    Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
    a) esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.
    b) respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

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  6. D: Come funziona il diritto di recesso?
    R: riconosce il diritto di recesso come previsto dal decreto legislativo n.206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
     
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    Tel. 0547 680249
    Fax 0547 680249
    info@webnautica.it
    web: www.webnautica.it

    Per avvalersi del diritto di recesso (consumatori privati) è necessario che:
    1. il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
    2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale completo in tutte le sue parti
    3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
    La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al servizio clienti. In caso di pagamento con carta di credito provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l'importo dal nostro "back office" . Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto imballo ecc. Escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente, maggiori informazioni sono disponibili all'informativa completa su questo link: https://www.webnautica.it/diritto-di-recesso-ezp-4.html

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