CALL CENTER - TEL : 0547 680249 - (dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15 alle 17)
Diritto di recesso

Diritto di recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO (Da Conservare e Stampare a Cura del Cliente).

Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi del D.Lgs.206/2005 e successive modifiche, il cliente é tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente Informativa. Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e' soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 dalle successive modifiche apportate dal Decreto Legislativo n.206/2005 e dal successivo D.lgs 21/2014 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente (consumatore) di esercitare il diritto di recesso. 
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell'azienda o presso un punto di presenza sul territorio. 

Applicazione

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche (consumatori). 
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In caso di acquisto effettuato da azienda il diritto di recesso per tipologia di contratto stipulato non è previsto dalla legge italiana essendo un contratto della tipologia "B2B", ovvero tra aziende/società/imprenditori e non trova quindi applicazione la legge sul diritto di recesso previsto dalla normativa sui contratti verso i “consumatori”.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, mediante l'invio di una lettera raccomandata di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato a WEBNAUTICA.IT, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo corrisposto per il bene comprese spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare a WEBNAUTICA.IT, apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Webnautica.it. Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi: prodotti su richiesta prodotti su misura o personalizzati appositamente per il consumatore. Prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore.il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura, non possono essere restituiti perchè rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi, Le categorie escluse sono indicate sul sito.

Il consumatore dovrà altresì restituire a WEBNAUTICA.IT, i Prodotti integri La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) entro quattordici giorni dalla data di comunicazione tramite raccomandata a WEBNAUTICA.IT della volontà di esercitare il diritto di recesso, unitamente a tutti i documenti fiscali e di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui WEBNAUTICA.IT accerti:

La mancanza dell'imballo esterno/interno originale; 
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, optional, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da WEBNAUTICA.IT. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, WEBNAUTICA.IT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 
Entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, una volta accertato quanto sopra WEBNAUTICA.IT. rimborserà al consumatore le somme già pagate comprese le spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). La restituzione degli importi già pagati, quindi non potrà avvenire fino al momento in cui il professionista sarà rientrato in possesso del bene restituito, dopo averne verificato l’integrità e il non uso da parte dell’acquirente. Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Webnautica.it sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.

Webnautica.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace e Webnautica.it provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli stessi sono pari al nuovo e gli involucri originali d’imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, WEBNAUTICA.IT può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a WEBNAUTICA.IT.

Allegare ai prodotti restituiti i seguenti documenti:
1. fattura originale o documento di accompagnamento.
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i, numero seriale;

3. coordinate bancarie IBAN complete sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (solo se ordine tramite bonifico bancario) in tutti gli altri casi il rimborso sarà effettuato tramite il canale utilizzato per il pagamento originale.

* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, puo' fornire quelle di un conto intestato a terzi facendo esplicita menzione di autorizzazione a WEBNAUTICA.IT ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax. 

Modulo per esercitare il diritto di recesso:

Modulo di recesso

per contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali

ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo

 

 

Data………………….

 

Spett.

Webnautica Special Parts

Via Mascagni 2/b 47043 Gatteo a Mare FC

 

inviato via PEC a: nauticamping@pec.it

 

oppure inviato con lettera raccomandata a/r

 

Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l'invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni/servizi, ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni).

Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente nelle medesime condizioni in cui li ho ricevuti. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) o paypal entro lo stesso termine.

Cordiali saluti

--------------

Come rispedire la merce

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette SPEDIRE LA MERCE ALL'INDIRIZZO INDICATO SOTTO.

Indirizzo per le raccomandate e le spedizioni a:


Webnautica - Special Parts
via Mascagni 2/b, 
47043
Gatteo a Mare (FC)
P.Iva 02319271207

Tel. 0547-680249

info@webnautica.it

Login Clienti

Benvenuto, registrati oppure esegui il login

Novità  [vedi]



Promozioni  [vedi]



Brand accessori barche

Parse Time: 0.507 - Number of Queries: 639 - Query Time: 0.51565510224914